In classifica siti
Home » Servizi ai Privati » Adeguamenti

Adeguamenti

Adeguamenti - CORRENTI impianti elettrici

Uno studio Prosiel afferma che, il 94% delle persone è convinto che il proprio impianto elettrico sia a norma, purtroppo, lo stesso studio evidenzia che solo un 37% sarebbe in grado di spiegare quali caratteristiche deve possedere un impianto per considerarsi a norma e sicuro. Questi numeri testimoniano perchè, ad oggi, la maggioranza delle vecchie abitazioni e dei vecchi condomini siano serviti da impianti vetusti e pericolosi. La mancanza di liquidità e la mancata conoscenza deile conseguenze sono la causa principale del continuo procrastinare l'esecuzione di questi ammodernamenti. 

La scarsa manutenzione e il continuo aumento di potenza, dovuto ad un maggior uso di elettrodomestici, nel tempo, genera inevitabilmente guasti all'impianto e, nei casi più gravi, il possibile innesco di incendi. Inutile ricordare che in questi casi le conseguenze sarebbe molteplici (civili, penali, economiche ed affettive).  

Per contrastare questi fenomeni e incentivare la loro sistemazione, gli organismi legislatori hanno emanato il D.lg. 46/90, e successivo D.M. 37/08 che impone l'obbligo di far eseguire l'ammodernamento di questi impianti. 

Per incentivare la loro sistemazione, sono state messe a disposizione degli interessati detrazioni fiscali pari al 50% della spesa sostenuta per il rifacimento degli impianti.


Adeguare o rifare un impianto elettrico è semplice e veloce, ma soprattutto fondamentale per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

La nostra azienda, da anni, è specializzata in questo. 

Un controllo non costa nulla e può prevenire sgradevoli conseguenze.  Se hai dubbi non aspettare oltre contattaci, i nostri esperti saranno a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione più adatta. Avrai modo di verificare tu stesso la nostra competenza e professionalità ma soprattutto la fiducia che i clienti ripongo in noi e che da sempre ci contraddistingue.   

Sfrutta le detrazioni e metti a norma il tuo impianto!

Non sottovalutare le cose, non ne vale la pena, la sicurezza è più importante!