Home » Servizi alle Aziende » Domotica

Domotica

Domotica - CORRENTI ...elettrosuccessi
Per i più esigenti, con la domotica possiamo offrivi la possibilità di supervisionare la casa fruendo di sofisticati sistemi che vanno a sostituire quelli già noti. Le metodologie applicative degli strumenti domotici si concretizzano nella regolamentazione di informazioni necessarie alla supervisione della casa, attraverso la connessione in rete delle varie utenze, che in gran parte sono di tipo elettrico.
Attraverso la domotica si può inoltre ovviare indirettamente allo stress giornaliero.
Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia di assorbimento di energia che farebbe inevitabilmente scattare il contatore. Con il termine "domotica" si indica un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato il quale mette a disposizione dell'utente impianti che vanno oltre il "tradizionale".
Erroneamente si pensa alla domotica solo per la sicurezza, per l'antintrusione, ignorando il mondo che si cela dietro un touch screen e le infinite potenzialità ad esso collegate, di gestione del microclima, di risparmio energetico - sia elettrico sia termico - e di controllo remoto.
commenti (0)